Confermando il proprio impegno nei confronti dell'ambiente, il Gruppo Unipol ha rinnovato a novembre 2017 la partnership con Legambiente. È stato infatti rinnovato e ampliato il Protocollo d'Intesa che si articola su diversi fronti, con il duplice obiettivo di qualificare l’impegno ambientale di Unipol nel Paese ed accrescere la consapevolezza dei suoi stakeholder sull’importanza di tutelare e valorizzare questa risorsa preziosa.
Il protocollo intende anche essere uno strumento per diffondere la cultura della legalità e per favorire tutte le sinergie possibili tra società civile, imprese e istituzioni impegnate in territori difficili e di “frontiera”.
Due saranno i principali ambiti di collaborazione:
- Il progetto di riqualificazione “Bellezza Italia” dove aree degradate del nostro Paese saranno restituite alla bellezza e alla fruizione degli abitanti.
- L’impegno per lo sviluppo di politiche attive e strumenti adeguati a migliorare la resilienza al cambiamento climatico in Italia.
Eventi
“Bellezza Italia” per la salvaguardia e la valorizzazione dell’area naturale protetta “Podere la Querciola”
“Bellezza Italia” per la salvaguardia e la valorizzazione dell’area naturale protetta “Podere la Querciola”
Scopri di più
“Bellezza Italia” a Succivo (Ce) per tutelare e valorizzare uno degli ultimi presidi storici e agricoli della Campania Felix: il vino Asprinio di Aversa DOC
“Bellezza Italia” a Succivo (Ce) per tutelare : il vino Asprinio
Scopri di più
Il progetto per la valorizzazione del sistema dunale della Toscana
Unipol Gruppo ancora insieme a Legambiente
Scopri di più