Festival dello Sport

Festival dello Sport 2023

Rinnovata la partnership tra UnipolSai e il Festival dello Sport, il grande evento nazionale e internazionale dedicato al mondo dello sport, che celebra l’anno 2023 come l’anno della Grande Bellezza

Dopo una programmazione speciale a settembre nel 2022,  la kermesse sportiva torna ad Ottobre dal 12 al 15 a Trento.  

Giunto alla sua sesta edizione, il Festival dello Sport, riapre le porte di Trento e torna nei teatri e palazzi storici, nelle piazze, nei musei e nei cortili con un palinsesto ricco di talk, interviste, eventi live, mostre ed eventi speciali. Anche quest’anno le piazze saranno dedicate ai camp che, realizzati in collaborazione con le federazioni e le associazioni dei vari sport, quest’anno saranno dedicati all’arrampicata, al padel, al basket e il nuovo camp di arti marziali. Non mancherà il book store che accoglierà grandi nomi della cultura e dell’attualità attorno a libri che raccontano le storie dei protagonisti dello sport di tutti i tempi.

Con oltre 150 eventi e oltre 200 ospiti, il FdS riaccende i motori tra le sue strade, torna nelle piazze per giocare con le stelle di oggi e quelle di domani. Quattro giorni con un calendario serrato e vario. 

Due le partecipazioni Powered by UnipolSai:

Domenica 15 ottobre
Ore 10:00
Filarmonica
DATOME, MANCINELLI, MOSS
"TERZO TEMPO" Con le leggende del basket Gigi Datome, Stefano Mancinelli e David Moss
Con la partecipazione di Umberto Gandini, presidente Lega basket 
Di Davide Chinellato

Domenica 15 ottobre
Ore 14:00
Filarmonica
PILATO E QUADARELLA
"LE REGINE DEL NUOTO"
Di Stefano Arcobelli

Tutti gli eventi sono gratuiti fino ad esaurimento posti.