Torna a Sport

America’s Cup Barcellona 2024

Luna Rossa
Barcellona
Sito ufficiale
Evento passato

Il grande momento della sfida assoluta del mare è arrivato: da giovedì 29 agosto, nelle acque di Barcellona, si alza ufficialmente il sipario della 37a America's Cup, con la partenza dei primi match-race che vedranno sfidarsi i diversi team velici tra cui Luna Rossa Prada Pirelli, con Unipol al suo fianco come Official Sponsor.

Si parte con la Louis Vuitton Cup, la competizione che determina il team che sfiderà ufficialmente New Zealand, i detentori in carica dell’America’s Cup. I cinque challenger - Luna Rossa Prada Pirelli (ITA), INEOS Britannia (GBR), Alinghi Red Bull Racing (SUI), NYYC American Magic (USA) e Orient Express Racing (FRA) - si sfideranno nella fase Round Robin (a cui tra l’altro prenderà parte, fuori classifica, anche il defender New Zealand) in un doppio match-race. I primi quattro classificati accederanno alle semifinali, al meglio delle nove regate, e i due vincitori si contenderanno, dal 26 settembre al 5 ottobre, la conquista della Louis Vuitton Cup al meglio delle tredici regate.
Dal 12 ottobre sarà poi la volta dell’atto conclusivo con la sfida finale dell’America’s Cup.

In ogni giornata di questa grande sfida, Unipol accompagnerà il team Luna Rossa con passione, orgoglio e con la presenza del brand sulla vela e le divise ufficiali. E per questo grande appuntamento, Unipol ha sviluppato una comunicazione corporate dedicata specificamente alla partnership con Luna Rossa e declinata in diversi ambiti: 
> uno spot tv pianificato su Sky e Mediaset durante le dirette delle regate;
> una creatività stampa sulle principali testate nazionali il 22 agosto per l’apertura ufficiale della manifestazione;
> un importante progetto di branded content: “Opening New Waves Together”, la serie video originale Unipol che, in esclusiva sui profili social corporate a partire dalla fase Round Robin, racconterà in modo inedito il team Luna Rossa, attraverso un mood emozionale fatto di passione, sfide, impegno e valori, che l’accomunano ad Unipol nel sapere aprire sempre nuove strade.

Guarda lo spot TV, la creatività stampa e il video-teaser di Opening New Waves Together.