Torna a Entertainment

Time in jazz 2024

Time in jazz
Sardegna
Sito ufficiale
Evento passato

Il Gruppo Unipol è ancora al fianco di Paolo Fresu per la trentasettesima edizione di “Time in Jazz”, il festival internazionale ideato e diretto dal famoso trombettista sardo nel 1988 e diventato negli anni uno degli eventi più attesi dell’estate jazzistica italiana. L’evento prende avvio l’8 agosto e terminerà il 16, intrattenendo il pubblico partendo da Berchidda, paese natale di Fresu, e altri centri e località del nord Sardegna, quindici quelli coinvolti.

Il tema di quest’anno nasce da lontano: nel 1964 il sassofonista americano John Coltrane entra in studio a New York per registrare uno degli album più pregnanti e importanti della storia del jazz: A love supreme, un inno all’amore universale e alla pace.

Dopo “Rainbow” e “Futura” non poteva che essere “A love supreme” il titolo della XXXVII edizione di Time in Jazz teso tra passato e futuro. Questo, come sottolinea Paolo Fresu, per evidenziare quanto il cuore dell’uomo debba sempre battere all’unisono anelando al bisogno di amore supremo capace di renderci uguali.

Sarà una settimana ricca di eventi musicali e non solo, presentazioni di libri per gli appassionati di letteratura, musica, arte, scienza e altro; attività laboratoriali per le famiglie, sia al mattino che al pomeriggio; degustazioni enogastronomiche per la valorizzazione dei prodotti locali; proiezioni cinematografiche legate alla musica; mostre fotografiche e mostre d’arte contemporanea.