Luna Rossa

Luna Rossa e Unipol

Luna Rossa pronta, insieme ad Unipol, per le prime regate preliminari di America’s Cup


Con una serie di emozionanti regate preliminari tra più team, comincia ufficialmente il percorso agonistico di avvicinamento verso la 37° America’s Cup di vela, il trofeo sportivo più antico nel mondo dello sport che si disputerà nel 2024 a Barcellona.
Da venerdì 15 a domenica 17 settembre, nelle acque di Vilanova i la Geltrù in Spagna, Luna Rossa - che vede il brand Unipol in qualità di official sponsor presente sull'imbarcazione e sulle divise - scende in acqua per questo primo appuntamento preliminare, confrontandosi con le altre 4 imbarcazioni che hanno lanciato la sfida, insieme ai detentori di New Zealand.

Il programma prevede otto regate di flotta che assegneranno dei punti a seconda dell’ordine di arrivo, al termine delle quali le prime due della classifica si sfideranno nel classico “match race” finale.
Le regate sono trasmesse in diretta in chiaro sul canale 20 di Mediaset e su Sky Sport.

In acqua andranno gli AC40, scafi più piccoli rispetto agli AC75 che saranno varati il prossimo anno in previsione delle regate di America’s Cup. Luna Rossa ha già mostrato negli allenamenti tutte le sue potenzialità e la capacità di “volare” sull’acqua grazie ai fuoriclasse a bordo selezionati da Max Sirena, con il duo Bruni-Spithill al timone pronti a sfidare i più forti velisti del mondo.

Tutto il fascino del volo sull’acqua di Luna Rossa sarà ben visibile anche attraverso la creatività pubblicitaria per comunicare la sponsorship, creatività che in occasione di queste regate preliminari sarà pianificata sui principali quotidiani sportivi italiani.

Buon vento al team di Luna Rossa!