Entertainment

“Nel nostro cielo un rombo di tuono”, il docufilm su Gigi Riva

Approda il 7 novembre sul grande schermo il primo docufilm con Gigi Riva, “Nel nostro cielo un rombo di tuono”, diretto da Riccardo Milani prodotto da Wildside, Vision Distribution, in collaborazione con Sky e con il sostegno tra gli altri di Unipol Gruppo.

Per la prima volta il più grande campione della storia del Cagliari calcio, il trascinatore dello scudetto del 1969-70 e capocannoniere assoluto con la maglia della Nazionale, che ha scelto la Sardegna come sua seconda casa, ha accettato di prendere parte a un docufilm che ne ricostruisce la storia. 

Quella di Rombo di Tuono non è una storia qualsiasi. E’ la storia di Gigi Riva. Un uomo al cui nome ci si alza in piedi. In questo progetto non ci sono attori a rappresentarlo. Non ci sono voci narranti a raccontarlo. C’è lui, i suoi racconti, le sue verità, i suoi amici sardi, i suoi ex compagni di squadra del Cagliari dello scudetto, l’anno in cui il Cagliari è stato più forte di qualsiasi squadra forte, la gente di Sardegna che ha ricambiato per sempre il suo affetto e la sua coerenza.