Unipol diventa title sponsor dello stadio del Cagliari Calcio
La partnership decennale parte con UnipolDomus
Unipol Gruppo lancia l’importante partnership pluriennale con Cagliari Calcio, una sponsorship che prevede l’acquisizione dei naming rights dello stadio: il diritto quindi di dare il nome all’impianto attuale e a quello futuro, che il club sardo realizzerà nei prossimi anni dando vita ad una delle strutture più innovative e sostenibili nel panorama degli stadi italiani.
Come ufficializzato dal nostro Group CEO Carlo Cimbri e da Tommaso Giulini, Presidente Cagliari Calcio, nella conferenza stampa congiunta tenutasi allo stadio di Cagliari, Unipol diventa partner del club in qualità di title sponsor con un accordo di 10 anni che ha inizio già da questa stagione calcistica 2021/22 e porta l’attuale impianto temporaneo “Sardegna Arena” ad assumere la denominazione di Unipol Domus.
Impianto attivo naturalmente fino all’inaugurazione del nuovo stadio, il cui title naming verrà definito successivamente.
“È con particolare entusiasmo – sottolinea Carlo Cimbri - che il nostro Gruppo ha voluto affiancare il Cagliari Calcio nella denominazione del proprio stadio, attuale e futuro, per sostenerne le ambizioni e contribuire alla crescita ed ai successi di un patrimonio che non è solo sportivo ma anche simbolo identitario della città e dell’intera Sardegna”.
“Avere al nostro fianco un partner di questa portata – ha dichiarato Tommaso Giulini, Presidente Cagliari Calcio - rappresenta l’ulteriore riprova di quanto il progetto stadio ci veda impegnati nel creare qualcosa di unico e speciale per la nostra gente. Spesso si dice che un piano ambizioso e di successo passa anche dalla solidità di chi si ha al proprio fianco e, se quello è il caso, sono convinto che con Unipol ci stiamo assicurando quanto di meglio si potesse desiderare”.
La partnership tra Unipol Gruppo e Cagliari Calcio contribuisce dunque allo sviluppo dell’importante progetto urbanistico, sportivo e sociale rappresentato dal nuovo stadio e mira a valorizzare il patrimonio e le risorse del territorio, favorendone la crescita in termini economici e culturali, proiettando il contesto dell’intrattenimento e dello sport sardo in una dimensione nazionale e internazionale.