Entertainment

Marettimo Italian Film Festival

Il Gruppo Unipol è Main sponsor della seconda edizione del Marettimo Italian Film Festival, una manifestazione cinematografica che celebra e valorizza le produzioni italiane, in particolare le opere prime e seconde dei film usciti nelle sale nell’ultimo anno. Il Festival, in programma dal 20 al 24 luglio, si avvale della direzione artistica del regista Pupi Avati, e avrà come suggestiva cornice l’isola di Marettimo, nell’arcipelago siciliano delle Egadi (Trapani). 

Il Marettimo Italian Film Fest unisce l’amore per il cinema italiano a quello per l’ambiente e, in particolare, per la tutela del mare. Il percorso del Festival si muove attraverso le proiezioni di documentari, film e cortometraggi, tutti uniti dai temi chiave del mare e della valorizzazione dell’ambiente marino, pellicole fra le quali figurano anche 9 produzioni messe a disposizione dal National Geographic.

Con Il sostegno al Marettimo Italian Film Festival il Gruppo Unipol testimonia, ancora una volta, la sua volontà di partecipare alla vita culturale e artistica delle comunità in cui opera, coerentemente con i suoi valori e nella convinzione che lo sviluppo economico dell’impresa debba progredire accompagnando e sostenendo anche la crescita culturale e sociale della collettività.