Tina Modotti. Donne, Messico e Libertà
Il Gruppo Unipol è sponsor della mostra fotografica “Tina Modotti. Donne, Messico e Libertà”, organizzata nell’ambito del palinsesto 2021 del Comune di Milano “I talenti delle donne”.
Tra le più grandi interpreti femminili dell’avanguardia artistica del secolo scorso, Tina Modotti espresse la sua idea di libertà attraverso la fotografia e l’impegno civile. La mostra offre un centinaio di fotografie, stampe originali ai sali d’argento degli anni Settanta, lettere, documenti e video che avvicineranno il pubblico a questo spirito libero che attraversò miseria e fama, arte e passione politica, arresti e persecuzioni, ma che suscitò ammirazione per il pieno e costante rispetto di sé stessa, del suo pensiero e della sua libertà.
Per il Gruppo Unipol sostenere il MUDEC ed essere sponsor di questo importante appuntamento culturale rientra in una strategia di sponsoring che fa della promozione della cultura una delle principali aree di intervento dell’azienda. Una scelta coerente con i valori aziendali, intrapresa nella convinzione che lo sviluppo economico dell’impresa debba progredire accompagnando e sostenendo anche la crescita culturale e sociale della comunità in cui opera.