Grandi mostre
Sala d’Arme di Palazzo Vecchio a Firenze
Evento passato

Nel 2015, il Corporate Sponsorship Program del Gruppo Unipol si è arricchito di una nuova e prestigiosa partnership nell’ambito dell’Arte: da maggio a ottobre 2015 il Gruppo Unipol è infatti stato main sponsor di Magnificent, un innovativo percorso multisensoriale della storia della magnificenza del Rinascimento raccontata attraverso la rievocazione dei capolavori degli artisti fiorentini. Un percorso digitale e filmico supportato dalla voce di Andrea Bocelli.

Magnificent è stato ospitato nella preziosa Sala d’Arme di Palazzo Vecchio a Firenze, unico ambiente dell’edificio che conserva tuttora la struttura primitiva del ‘300. Attraverso un allestimento realizzato appositamente e grazie a nuove modalità di fruizione, i visitatori sono stati condotti attraverso una storia virtuale del Rinascimento fiorentino, liberi di apprezzare i grandi artisti e le grandi opere che hanno costituito la gloria di Firenze.

Il Gruppo Unipol, con questo prestigioso appuntamento, ha voluto confermare la volontà di partecipare alla vita culturale e artistica del capoluogo fiorentino rafforzando il legame con la città che ospita una delle sue principali sedi a seguito del processo di integrazione con Fondiaria-Sai. Nello stesso tempo, Unipol, attraverso il sostegno a Magnificent, ha voluto consolidare il suo impegno verso il patrimonio storico e artistico del Paese rendendo l’arte fruibile al grande pubblico, in coerenza con il percorso di responsabilità sociale che, da oltre cinquant’anni, caratterizza la sua storia.

Perché un capolavoro è ancora più grande se tutti hanno la possibilità di viverlo.