Ducati

UnipolSai celebra con orgoglio Ducati e Francesco Bagnaia, ancora sul tetto del mondo in MotoGP

Francesco “Pecco” Bagnaia vince l’ultimo Gran Premio della stagione a Valencia e, dopo un’appassionante rivalità vissuta lungo tutto il campionato con Jorge Martin, si conferma campione del mondo MotoGP per il 2° anno consecutivo in sella alla sua amata Ducati Desmosedici. Complessivamente si tratta del 3° titolo per lui, considerando anche quello in Moto2 del 2018 con lo Sky Racing Team VR46.

​​​​​​​​Quello di Pecco Bagnaia e di Ducati è un successo storico e straordinario che gli permette di entrare ufficialmente nel gotha dei grandi della disciplina: il bis mondiale consecutivo nella classe regina del motomondiale è un’impresa riuscita nella storia solamente a 13 piloti e a due italiani, i leggendari Giacomo Agostini e Valentino Rossi. E Bagnaia è l’unico pilota ad aver regalato due titoli mondiali MotoGP alla Ducati.

Si tratta nuovamente di un trionfo tutto tricolore che, come Official Sponsor del Team Ducati MotoGP, riempie di orgoglio UnipolSai e tutto il nostro Gruppo. E che ci vede celebrare questo sogno diventato realtà grazie a fattori chiave che da anni accomunano noi e Ducati: passione, teamwork, innovazione e ricerca continua dell'eccellenza.

Un successo e una sinergia celebratisui nostri profili social corporate UnipolSaicon una creatività realizzata ad hoc per questa vittoria, creatività che oggi è presente anche come annuncio stampa sui principali quotidiani sportivi.

Campioni MotoGP 2023: un altro mondiale tutto tricolore. Grazie Pecco, grazie Ducati!

Video