CONI

On line su Youtube la web serie “Cosi’ vicino - Team Young Italy UnipolSai”

A partire dal 18 novembre, con appuntamenti quindicinali (ad esclusione della pausa natalizia) fino a fine gennaio, ogni puntata di “Cosi Vicino - Team Young Italy UnipolSai” sarà dedicata a un tema attorno al quale si svilupperà la storia sportiva e personale di questi giovani campioni.

Un vero e proprio percorso di story telling narrato attraverso il loro racconto diretto e le testimonianze degli allenatori, dei loro genitori e di altre persone vicine, in alcuni casi per la prima volta davanti alle telecamere. La sfera sportiva si combinerà in maniera del tutto naturale con quella più intima delle emozioni, toccando argomenti “privati” come lo studio, la fede, l’amore, la propria famiglia, l’amicizia, l’impegno. Emergeranno così importanti riflessioni sul significato di essere campioni, figli di campioni, sullo stare vicino a casa e poi allontanarsi, sull’essere giudicati senza giudicare, sull’importanza di conoscere se stessi e dello stare bene con gli altri, su cosa si prova nel perdere una persona importante e, infine, sull’emozione della prima gara e della prima vittoria.

Un grande ed appassionante racconto, da un lato corale ma dall’altro anche profondamente personale, che si snoda attraverso brevi e intense storie, tutte legate fra di loro dal tema della vicinanza - Così Vicino - declinata attraverso 5 ambiti: Cosi vicino a te, Cosi vicino a casa, Cosi vicino al traguardo, Così vicino al cuore, Così vicino al sogno.

“La web serie dedicata al Team Young Italy UnipolSai rappresenta un viaggio che - attraverso i racconti di vita, l’impegno e le sfide di questi 7 ragazzi, tra cui l’importante percorso verso le prossime Olimpiadi di Rio - vuole esplorare il significato profondo di vicinanza – afferma Alberto Federici, Direttore Corporate Communication e Media Relation del Gruppo Unipol. Una vicinanza ai giovani e allo sport su cui siamo impegnati ogni giorno con progetti nazionali, tra cui la main sponsorship di UnipolSai con il CONI”.

Il Team Young Italy UnipolSai e la web serie dedicata vedono la collaborazione di DAO Management per tutti gli aspetti di relazione e gestione con i 7 atleti coinvolti nel progetto.

Con questo progetto, UnipolSai Assicurazioni rafforza il suo legame con lo sport e la particolare attenzione che da sempre rivolge alle future generazioni, riconoscendo a questo ambito un potenziale educativo di primaria importanza per la formazione della persona e per la sua crescita individuale e sociale.

Perché per il Gruppo Unipol pensare al futuro delle persone vuol dire pensare anche a ciò che amano: lo sport.

Video

Contatti

Ufficio Stampa Gruppo Unipol