Time in jazz 2023
Il Gruppo Unipol è ancora al fianco di Paolo Fresu per la trentaseiesima edizione di “Time in Jazz”, il festival internazionale ideato - e diretto - dal famoso trombettista sardo nel 1988 e diventato negli anni uno degli eventi più attesi dell’estate jazzistica italiana. L’evento prende avvio l’8 agosto e terminerà il 16, intrattenendo il pubblico a Berchidda (Sassari) e in altri centri del nord della Sardegna.
Il titolo dell’edizione 2023 è “Futura”, tema preso in prestito dalle suggestioni di Lucio Dalla, “perché Futura - come rimarca Paolo Fresu - è visione e coraggio. È il poter affrontare un presente complesso, che desideriamo condividere con quell’apertura che il jazz non smette mai di alimentare, nel suo essere musica meticcia e attuale.”
Sarà quindi una settimana ricca di eventi musicali e non solo, presentazioni di libri per gli appassionati di letteratura, musica, arte, scienza e altro; attività laboratoriali per le famiglie, sia al mattino che al pomeriggio; degustazioni enogastronomiche per la valorizzazione dei prodotti locali; proiezioni cinematografiche legate alla musica; mostre fotografiche e mostre d’arte contemporanea.