Lega Basket Serie A

Playoff Lega Basket Serie A

Archiviata la regular season, la Serie A UnipolSai entra nel vivo coi playoff, una maratona che poterà alla consegna dello Scudetto 2021-22. Domenica 15 maggio si alza il sipario sulla post season con le gare 1 dei quarti di finale: la formula prevede quarti e semifinali con serie al meglio delle 5 partite mentre la finale si giocherà su 7 sfide con in palio il Tricolore.

Confermati i due loghi che accompagneranno tutta la comunicazione nei playoff e nella finale scudetto; UnipolSai Assicurazioni inoltre titola anche l’evento degli LBA Awards 2021 presented by UnipolSai.

I tifosi e gli appassionati sono stati invitati a votare online oltre i tradizionali LBA Awards anche i momenti e le singole azioni che sono risultate le più significative della stagione regolare.

Momento conclusivo del nuovo format sarà un vero proprio TV Show che coinvolgerà i giocatori che risulteranno vincitori nelle varie categorie durante la stagione regolare.

Questo il tabellone dei Playoff:


Virtus Segafredo Bologna - Carpegna Prosciutto Pesaro
AX Armani Exchange Milano - Unahotels Reggio Emilia
Germani Brescia - Banco di Sardegna Sassari
Bertram Derthona vs Umana Reyer Venezia

Le prime 2 partite sono previste sul campo della squadra meglio classificata e le due successive su quello della peggio classificata, proseguendo poi con alternanza di campo nelle partite successive.