Colletta alimentare

UnipolSai insieme alla 24° Colletta Alimentare Nazionale: cambia la forma ma non la sostanza

UnipolSai Assicurazioni è nuovamente al fianco del Banco Alimentare in quello che da 24 anni è l’evento di solidarietà più partecipato d’Italia: la Giornata Nazionale della Colletta AlimentareUn gesto che quest’anno si dilata oltre la singola giornata e diventa “dematerializzato”: la spesa non può infatti essere donata fisicamente presso i supermercati, per ragioni di sicurezza sanitaria. Le Card prendono quindi il posto degli scatoloni e diventano i “contenitori” della spesa.

Per 18 giorni, dal 21 novembre all’8 dicembre si possono acquistare “gift card” del Banco Alimentare alle casse dei supermercati che aderiscono alla Colletta in tutta Italia e online sul sito www.mygiftcard.it.

La Colletta Alimentare vivrà comunque la sua giornata simbolica sabato 28 novembre, giornata in cui solo una ridottissima parte dei consueti 145.000 volontari del Banco Alimentare, sempre per ragioni di sicurezza sanitaria, sarà presente in 11.000 supermercati di tutta Italia per ricordarci la modalità “gift card” con cui è possibile donare.

A fine Colletta il valore complessivo di tutte le card acquistate sarà convertito in cibo non deperibile come pelati, legumi, alimenti per l’infanzia, olio, pesce e carne in scatola e altri prodotti che servono maggiormente. Tutto sarà consegnato alle sedi regionali del Banco Alimentare e verrà distribuito con le consuete modalità alle circa 8mila strutture caritative convenzionate che sostengono oltre 2.100.000 di persone.

Video