Internazionale a Ferrara 2019
Torna anche quest’anno Internazionale a Ferrara, il festival dedicato ai fatti e agli approfondimenti di quanto accade in tutto il mondo, organizzato dall’omonima rivista italiana e dal Comune estense. Un fine settimana con più di 250 ospiti provenienti da 38 paesi e da 5 continenti per confrontarsi attraverso dibattiti, workshop, mostre e proiezioni di film sui temi dell’attualità. Crisi climatica, libertà di espressione e diritti saranno al centro della XIII edizione.
Il Gruppo Unipol e la Fondazione Unipolis, coerentemente agli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile che guidano la compagnia assicurativa nella sua attività imprenditoriale, saranno al fianco dell’iniziativa confermando il proprio supporto.
In particolare, Fondazione Unipolis ha condiviso e collaborato con Internazionale alla definizione e organizzazione di alcuni incontri focalizzati quest’anno sul cambiamento climatico e il suo impatto economico, sui giovani e il mercato del lavoro e, infine, sulle ecomafie.
Unipol e Unipolis promuovono gli incontri: “Con l’acqua alla gola” sull’impatto socio-economico del cambiamento climatico e “Giovani speranze” sul lavoro giovanile sabato 5 ottobre e “Pollice nero” sul tema delle eco-mafie domenica 6 ottobre.