Biografilm

Dal 2012 il Gruppo Unipol è partner di The Culture Business, partnership che si articola in diversi ambiti promossi da questa particolare e innovativa realtà culturale.

Oggi la collaborazione raggiunge il suo apice con la promozione della Unipol Biografilm Collection, la selezione di film che propone ogni anno il meglio della produzione internazionale di cinema documentario e appassionanti storie di vita. Nel 2021 “I Wonder Pictures”, casa di distribuzione “Diversamente Indipendente”, lancia la piattaforma streaming I Wonderfull su Amazon Prime Video, all’interno della quale sono presenti alcuni dei più importanti successi della Unipol Biografilm Collection.

Negli anni la partnership ha visto il Gruppo Unipol Main Sponsor del Biografilm, l'evento internazionale dedicato al cinema biografico e ai racconti di vita; e sponsor di 3 sale Bio in Italia (Cinema Odeon di Bologna, Cinema Colosseo di Milano e Cinema Adriano a Roma).

Con questa sponsorizzazione il Gruppo Unipol conferma ancora una volta la sua volontà di partecipare alla vita culturale e artistica della città di Bologna, dove è nato e dove ha la sua sede principale, coerentemente con i suoi valori e nella convinzione che lo sviluppo economico dell’impresa debba progredire accompagnando e sostenendo anche la crescita culturale e sociale della comunità in cui opera.

Eventi

Biografilm

05-06-2020

16esima edizione del Biografilm Festival

Evento in streaming

16esima edizione del Biografilm Festival

Scopri di più