Ducati

Campionato MotoGP 2018: UnipolSai ancora in sella con Ducati

Dopo un campionato 2017 davvero straordinario, sia in termini di risultati raggiunti dal Team Ducati che di visibilità del nostro marchio, UnipolSai rinnova la partnership con Ducati Corse per il campionato MotoGP 2018. Lunedì 15 gennaio, a Borgo Panigale, sono state infatti presentate ufficialmente la squadra e la nuova moto: una Desmosedici con un design ancora più moderno e con un’aggiunta di grigio sulla classica livrea rossa e bianca che la rende “più aggressiva”, come ha sottolineato il Dovi, ma al tempo stesso molto elegante.

Il 2017 è stato un anno denso di grandi risultati, UnipolSai e Ducati sono state protagoniste in tutti i 18 circuiti del motomondiale sui quali Andrea Dovizioso, facendo sognare tutti gli italiani con sei vittorie e tenendo viva la lotta al titolo mondiale fino all’ultima gara, ha concluso la stagione con un grande 2° posto. UnipolSai, seguendo in modo appassionato tutta la stagione e grazie ad una comunicazione integrata e un’importante attività social dedicata espressamente dai propri profili Corporate a questa sponsorship, ha ottenuto grandi numeri, generando quasi 10 milioni di utenti raggiunti su Facebook e oltre 6 su Twitter, e 500.000 visualizzazioni YouTube.

Per tutte le 19 gare in programma nel 2018 (si aggiunge il GP della Thailandia), a partire dal 18 marzo fino al 18 novembre, il brand UnipolSai Assicurazioni sarà presente sulla coda delle Desmosedici GP, sulle tute dei piloti, su tutti i cappellini del team e su altri spazi di comunicazione del paddock.

UnipolSai e Ducati: due eccellenze italiane dall’attitudine vincente, ancora una volta protagoniste fianco a fianco in una nuova emozionante stagione MotoGP.