W4S

Wing4Students 2016

28 Maggio 2016. Finalissima carica di aspettative e speranze di ottimo posizionamento per i giovani partecipanti di Wing4Students, competizione nazionale giunta alla seconda edizione, organizzata da Easy e sostenuta dal Gruppo Unipol.

Protagonisti a Bologna gli studenti di Università, Istituti Tecnici Superiori e Business School che, suddivisi per team, hanno affrontato un percorso di studio della lingua inglese, conoscenza ormai imprescindibile, grazie all’innovativo software americano DynEd. I ragazzi hanno potuto così misurare le proprie competenze ed accrescerle, hanno sperimentato il lavoro di squadra oltre che lo studio individuale e si sono misurati con coetanei provenienti da ogni parte della Penisola. Alcuni di loro hanno inoltre partecipato, in via facoltativa, ad una sfida di videomaking, creando brevi video promozionali rigorosamente in inglese sul tema “Immaginatevi fra 10 anni…che lavoro fate?”.

Al via a febbraio erano in 1.300 (il 30% in più rispetto alla prima edizione del 2015) e hanno affrontato quattro emozionanti step: il primo di studio, i quarti di finale, la semifinale e ora la finale a CUBO- Centro Unipol BOlogna di Piazza Viera de Mello a Bologna (zona Fiera), uno spazio polivalente e altamente tecnologico, pronto ad accogliere i 120 migliori ragazzi.

<< Siamo davvero soddisfatti per il successo che Wing4Students ha confermato in questa seconda edizione italiana, abbiamo infatti registrato un significativo incremento del 30% dei partecipanti – ha dichiarato Antonio Lasi, Amministratore Unico di Easy e promotore dell’evento – La forza del concorso sta nel fatto che prosegue nella gara chi si impegna e anche un “beginner”, un ragazzo alle prime armi con la lingua inglese, può arrivare in finale. Bastano forza di volontà e progressione nei risultati ottenuti, attraverso lo studio che garantiamo gratuitamente con il software DynEd e le sessioni online con i loro tutor.>>

Edizioni passate