Eventi culturali

Meeting Rimini 2018

UnipolSai Assicurazioni, per il quarto anno consecutivo, sarà Official Partner del Meeting per l’Amicizia fra i Popoli - che si terrà a Rimini dal 19 al 25 agosto 2018 – e che per questa 39esima edizione avrà come titolo “Le forze che muovono la storia sono le stesse che rendono l'uomo felice”.

Un grande evento internazionale che da sempre mette in primo piano la conoscenza e l’incontro dell’uomo con culture, religioni ed esperienze differenti che, proprio durante il Meeting, trovano il loro punto di confronto e condivisione.

Per UnipolSai essere Official Partner del Meeting di Rimini è il prosieguo di un percorso coerente, verso una scelta di vicinanza alle persone e di responsabilità sociale. Anche quest’anno la compagnia assicurativa, con il suo progetto “In ascolto della bellezza”, mira a valorizzare i grandi contenuti delle mostre proposte, concentrandosi in particolare su alcuni progetti e gli eventi in programma presso la Sala Neri.

Il sostegno al Meeting nasce dalla consapevolezza che un’impresa è chiamata alla creazione non solo di valore economico a favore degli azionisti ma anche di valore sociale per un’ampia platea di stakeholders, dalle istituzioni agli enti sociali, dalle associazioni culturali alla cittadinanza. Il “fare impresa” comporta, dunque, una grande responsabilità e la consapevolezza che lo sviluppo economico deve progredire accompagnando e sostenendo anche il progresso sociale e culturale nell’interesse della comunità. Per UnipolSai Assicurazioni il rapporto tra impresa e cultura, tra settore finanziario e settore sociale, culturale, sportivo deve diventare sempre più stretto e proficuo a vantaggio delle future generazioni che, proprio al Meeting, sono le vere protagoniste.

Perché per UnipolSai pensare al futuro delle persone significa pensare anche a ciò che amano: la cultura e la possibilità di incontro.

Edizioni passate

20/08/2017 - 26/08/2017Meeting di Rimini 2017
19/08/2016 - 25/08/2016Meeting di Rimini 2016
20/08/2015 - 26/08/2015Meeting Rimini 2015