Festival

Festival Letteratura a Mantova

Il Gruppo Unipol, confermando il suo impegno nell’ambito Cultura e Patrimonio Artistico, anche quest’anno sostiene il Festivaletteratura nella città di Mantova, che si svolge dal 6 al 10 settembre.

Il Gruppo si lega al Festival con una duplice presenza. Da un lato affianca il proprio brand ad un appuntamento davvero speciale del palinsesto: “La gente mi moriva attorno”, il racconto del Presidente del Senato Pietro Grasso con il giornalista Giovanni Bianconi che ripercorre gli anni delle stragi mafiose in cui persero la vita Giovanni Falcone e Pietro Borsellino, per cui quest’anno ricorre il venticinquesimo anniversario. L’evento è previsto venerdì 8 alle ore 11:15 in Piazza Castello. Dall’altro lato, il Gruppo sostiene, attraverso la partnership consolidata con Librerie Coop, la realizzazione della più grande libreria temporanea del Festival, affacciata su una delle piazze principali della città.

Dal 1997 il Festivaletteratura è uno degli appuntamenti culturali italiani più attesi dell'anno, una cinque giorni di incontri con autori, reading, percorsi guidati, spettacoli, concerti con artisti provenienti da tutto il mondo, che si ritrovano a Mantova per vivere in un'indimenticabile atmosfera di festa.

Il Festival anche nel 2016 ha avuto un gran successo di pubblico: oltre 135.000 presenze, 750mila i contatti via Facebook, oltre 400mila via twitter, che lo hanno consacrato come appuntamento fondamentale nella scena culturale italiana.