Briantea

Briantea84 - scudetto 2016-2017

Basket in carrozzina: UnipolSai Briantea84 ancora campione d’Italia.

È ancora scudetto per UnipolSai Briantea84!

Il secondo consecutivo, il quarto in cinque anni, il sesto in 33 anni di storia. Lo scudetto 2017 entra nella bacheca della storica squadra di basket in carrozzina di Cantù che da anni veste la maglia con il marchio UnipolSai.
In un PalaDesio infuocato e caloroso la UnipolSai non ha lasciato scampo ai sardi di Porto Torres con una vittoria per 80 a 53. Più di 4mila tifosi hanno festeggiato il club brianzolo guidato dal presidente Alfredo Marson.

Il campionato 2016/2017 di basket in carrozzina si conclude con una gara 2 di finale entusiasmante: una contro l’altra le indiscusse protagoniste della stagione, il GSD Porto Torres imbattuto, in stagione regolare, e la UnipolSai Briantea 84 Cantù, campione d’Italia in carica.

Ai giocatori, allo staff tecnico e societario vanno davvero i complimenti di UnipolSai per questo grande scudetto. UnipolSai che da anni è concretamente vicina ad una società sportiva che riesce a distinguersi sempre per i grandi risultati ottenuti e per un’organizzazione e una passione non comuni in ciò che fa.

Briantea84, nella sua attività polisportiva (basket in carrozzina, bios-pallacanestro in piedi, calcio, nuoto, atletica) promuove e sviluppa infatti lo sport tra i giovani, con particolare riguardo a persone con disabilità, per una crescita sportiva e umana degli atleti ed un arricchimento socio-culturale del territorio e della società.

Edizioni passate