Festival

Festival Letteratura di Mantova 2016

Il Gruppo Unipol, confermando ancora una volta il suo impegno nell’ambito Cultura e Patrimonio Artistico, sostiene il Festivaletteratura di Mantova, che quest’anno si svolgerà dal 7 all’11 settembre.

Dal 1997 il Festivaletteratura è uno degli appuntamenti culturali italiani più attesi dell'anno, una cinque giorni di incontri con autori, reading, percorsi guidati, spettacoli, concerti con artisti provenienti da tutto il mondo, che si ritrovano a Mantova per vivere in un'indimenticabile atmosfera di festa. Il grande successo di pubblico riscosso nel 2015 - oltre 100.000 visitatori e più di 1.400 articoli giornalistici - lo hanno consacrato come appuntamento fondamentale nella scena culturale italiana.

Il Gruppo si lega al Festival a partire dal 2013 con una duplice presenza. Da un lato sostiene,  attraverso la partnership consolidata con Librerie Coop, la realizzazione della più grande libreria temporanea del Festival, affacciata su una delle piazze principali della città. Dall’altro affianca i propri brand ad alcuni appuntamenti del palinsesto. In particolare, Unipol promuoverà l’incontro dell’8 settembre “Il nostro mare” con Franco Cardini e Alessandro Vanoli; la Fondazione Unipolis invece sarà presente agli incontri dell’8 settembre “Parole chiave” con Ilvo Diamanti e “Cifre alla mano” con Ilvo Diamanti e Nando Pagnoncelli, e a quelli in calendario il 10 settembre in “Quanto vale il PIL delle mafie?” con Isaia Sales e Enrico Fontana.

Social

Edizioni passate