W4S

Wing4Students 2015

23 Maggio 2015. Si è svolta presso l'Unipol Auditorium la prima finale di Wing4students, competizione nazionale organizzata da Easy e sostenuta dal Gruppo Unipol, rivolta agli studenti di Università, Istituti Tecnici Superiori e Business School. I ragazzi, suddivisi in squadre di tre elementi, hanno affrontato un percorso di studio della lingua inglese, ormai conoscenza fondamentale in un mondo sempre più globalizzato. Hanno lavorato con l’innovativo software DynEd, dimostrando la loro bravura ma anche acquisendo nuove e preziose competenze. Alcuni team hanno inoltre partecipato, in via facoltativa, ad una sfida di videomaking, creando brevi video promozionali rigorosamente in inglese.

Sono partiti in più di 1.000, tanti erano i giovani che a febbraio hanno accolto la sfida. Divisi in 330 squadre provenienti da ogni regione, si sono sfidati attraverso quattro step: il primo di studio, i quarti di finale, la semifinale e la finale nel prestigioso e ipertecnologico Unipol Auditorium di via Stalingrado 37 a Bologna.

Il valore monetario del montepremi supera complessivamente i 30.000€.

Le provenienze dei giovani sfidanti sono state le più disparate: davanti a tutti Milano con 22 ragazzi, ottimo il risultato anche di Parma con 16 elementi, 8 dall’Università degli Studi di Roma e altrettanti dalla Moro, dal Politecnico e dall’ITS Cuccovillo di Bari. Ma l’elenco non si esaurisce qui: ben rappresentate anche Catania, Napoli e Padova, seguite da Aosta, Salerno, Modena e Reggio, Brescia. E ancora, il Salento, Bergamo, Venezia, Trento, Ravenna, Urbino e Perugia. Presente anche un gruppo di Bologna. Non sono mancate Palermo, Torino e Messina. Un ottimo mix che ha reso la sfida ancora più ricca e appassionante.

Arrivederci al 2016!