Grandi mostre

Van Gogh. L'uomo e la terra

Il Gruppo Unipol è main sponsor della mostra “Van Gogh. L'uomo e la terra” che si è tenuta a Milano, a Palazzo Reale dall'ottobre 2014 al marzo 2015. La mostra, che riporta in Italia l'opera del genio olandese, anticipa e si lega ai temi dell'Expo 2015 e "mira a diventare uno dei principali eventi culturali dell'anno", ha sottolineato il presidente Unipol, Pierluigi Stefanini alla conferenza stampa di presentazione della mostra tenutasi il 16 maggio 2014 a Palazzo Reale.

"La cultura è un elemento centrale per uscire dalla crisi. Va promossa la sensibilità culturale dei cittadini per reagire e costruire una prospettiva diversa", ha detto il presidente, evidenziando l'impatto positivo degli eventi culturali anche in termini di attività per le imprese e stimolo dell'economia e ricordando l'impegno di Unipol nel settore. 

Il Gruppo negli anni passati ha sponsorizzato le mostre di Dalì e Picasso a Milano e Renoir a Torino. Importante inoltre il collegamento della mostra di Van Gogh con Expo. 

Il presidente si è augurato che l'Expo "possa consolidare nel tempo" una migliore qualità della vita, incluso maggiore lavoro soprattutto per i giovani.